Extra Horror Form - Santa Lucia EDITION

EXTRA HORROR FORM - SANTA LUCIA EDICTION

PROGRAMMA

17.00
Apertura mostra di Maddalena Melchiori
«Nelle mie opere esploro l’interiorità psicologica e i cambiamenti nella percezione della realtà, indagando come relazioni ed esperienze esterne influenzino il nostro mondo interiore. Utilizzo elementi fisici che richiamano l’essenza della nostra interiorità, come ossa e viscere, simboli spesso associati alla morte, ma che rappresentano al contempo la fondamentale vitalità di un organismo».

17.30
Proiezione cortometraggi 

PLAYING GOD 
(M. Burani, Italia, 2024, 9’)
Una statuetta di argilla osserva il suo Dio creatore. Vincitore di numerosi premi, miglior corto d’animazione al Tribeca Festival 2025.

BERTA 
(L.F. Segarra, Spagna, 2024, 17’)
Berta vuole che Alex capisca il male che le ha causato anni fa, e farà tutto il necessario per spiegarglielo.

NON MANGIARE HAMILL 
(D. Germani, Italia, 2024, 8’)
Una strana malattia si propaga tramite le barrette di un distributore automatico, contagiando gli operatori di un fatiscente studio cinematografico.

FLUSH
(R. Treiner, Francia, 2024, 21’)
Impianti idraulici spaventosi e morti violente: Marianne (molto incinta) e Ben (l’idraulico) si alleano per sopravvivere a una notte epica e per affrontare i mostri di un palazzo assediato da un male sconosciuto.

GRANDMA IS THIRSTY 
(K. Carr, Regno Unito, 2025, 15’)
Tutto ciò che George desidera è smettere di essere preso di mira dai bulli. Quando due strani gemelli gli propongono di conoscere la loro nonna, che può “renderlo grande e forte”, accetta. Ma la nonna è una creatura antica che si nutre della giovinezza dei bambini.

DADDA
(A. Hoffman, Stati Uniti, 2024, 18’)
Mentre la carriera della moglie decolla, un ex regista di successo diventato padre casalingo è convinto che le sue mani si stiano inspiegabilmente rimpicciolendo. Nel tentativo disperato di farle tornare grandi, mette a rischio la famiglia e la sua sanità mentale.

GAME OVER
(A. Cacciola, Francia, 2024, 9’)
La domenica pomeriggio è dedicata allo Scarabeo, per una coppia di anziani. Mentre la moglie prepara il gioco con cura, il marito sopporta l’ennesimo rituale che detesta. Ma la partita prende una piega inaspettata: le parole giocate iniziano a diventare realtà.

METAXÙ 
(L. Vanzan, Italia, 2024, 15’)
Un uomo malato fa ritorno alle montagne natie, seguendo la chiamata di una voce misteriosa: ad attenderlo un caro amico e una verità dolorosa, da cui non si può più scappare.

19.30
Pausa calda e rossa
Prenotazione caldamente consigliata!

20.45
Secret Cinema
Tre film candidati, un solo vincitore! Nel segreto delle urne (funebri), in cabina elettorale, eleggi il film che vorresti vedere.

21.00
Proclamazione della pellicola più votata, presentazione e visione in tenera compagnia!

INGRESSO A OFFERTA LIBERA!

in 5 days
Villa Albertini
Via San Francesco 17, Arbizzano, Verona